Carta dei valori

I dieci valori di habstudio

I nostri valori non sono concetti astratti, ma parlano da sé. Sono (e devono essere) sempre manifesti e valgono per tutti, ispirando naturalmente ogni azione e trasparendo spontaneamente da ogni risultato.

1. La persona

Per habstudio non esiste il “cliente”: esiste la persona.
Durante l’intera relazione, non dimentichiamo mai che stiamo servendo una persona, per permetterle di realizzare un progetto di vita.

2. La fiducia

La fiducia che una persona ripone in noi va meritata e conservata in tutti i singoli momenti della relazione.

3. La soddisfazione

La soddisfazione dei desideri della persona è il motore e il risultato di ogni nostra attività.
Il nostro obiettivo è una persona tranquilla e felice di aver fatto una scelta ottimale e consapevole, avendo evitato i rischi legati a decisioni irrazionali.
Lavoriamo per garantire che la decisione di una persona non sia mai la “meno peggio”, ma sempre la “migliore possibile” per il proprio progetto di vita.

4. La realtà

Se siamo in grado di offrire questo livello necessario di fiducia, lucidità ed efficienza alla persona è perché i nostri servizi sono reali.

5. La conoscenza

I nostri servizi sono reali perché abbiamo sviluppato ‐ e alimentiamo quotidianamente ‐ una visione d’insieme oggettiva ed efficiente, frutto della conoscenza di tutti gli attori, gli scenari, i metodi, i prodotti, i modelli di business e le dinamiche della filiera del mondo immobiliare.

6. La flessibilità

Niente è inciso nella pietra per noi. La nostra visione di insieme è valida oggi, ma è pronta a trasformarsi domani, con il mutamento naturale delle esigenze e degli elementi in gioco.
Ma non solo: ci chiamiamo habstudio perché lo studio è un asset chiave della nostra attività. I nostri servizi e la nostre conoscenze sono infatti il risultato di analisi, indagini e di un modello empirico di tipo “trials and errors” con cui affrontiamo e superiamo problematiche, criticità ed errori.
Se siamo in grado di proporre a una persona ciò che è ottimale per il suo progetto di vita è perché abbiamo valutato, provato e scartato tutte le alternative.

7. L’applicazione e la condivisione

La varietà dei nostri servizi è l’incarnazione concreta e operativa della nostra visione d’insieme. Per questo motivo, quando siamo messi in condizione di integrare più servizi, riusciamo a offrire alla persona il massimo valore possibile.
Ogni nostro singolo servizio è come una tappa di una scalata: più tappe offriamo alla persona, più ampia e completa sarà la veduta dall’alto che otterremo insieme.

8. Il “fare”, per tutti

Quello che offriamo è un processo articolato e altamente qualificato, qualcosa che la persona spesso percepisce come complesso ma che per noi è la quotidianità.
Questa opportunità di semplificazione e alta qualità va resa disponibile a tutti: ecco perché offriamo soluzioni scalabili e personalizzabili in base non solo alle esigenze ma anche al patrimonio e alle disponibilità della persona.

9. La relazione

Per tutto questo, e poiché anche habstudio è fatta di persone, siamo abituati a dare e ricevere rispetto, empatia e chiarezza.
È questo il presupposto di una collaborazione autentica, in cui tutti (habstudio, i fornitori e la persona che si rivolge a noi) partecipano, condividono e si impegnano per raggiungere un risultato.

10. Il patto della remunerazione

Le tariffe dei nostri servizi rappresentano il suggello imprescindibile di un patto tra habstudio e chi si rivolge a noi per realizzare un progetto di vita.
In ogni momento della relazione, infatti, la remunerazione funge da garanzia e testimonianza della professionalità, dell’attenzione e dell’impegno che dedichiamo a un progetto.

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